Siamo lieti di invitarvi alla performance finale che si terrà a conclusione del workshop gratuito “Peregrinus: La luce ritrovata del corpo in cammino”, con la direzione artistica e la regia del Maestro Arturo Cannistrà, già primo ballerino, regista e coreografo di fama internazionale.
E’ già possibile iscriversi all’evento che si terrà:
Sabato 30 Novembre 2024
Chiesa di San Tomaso Cantuariense
Due appuntamenti per agevolare le modalità di partecipazione
Evento gratuito – Iscrizione obbligatoria
300 posti disponibili in ogni performance
Cos’è “Peregrinus. La luce ritrovata del corpo in cammino”?
Valorizzando il 550° anniversario in cui Verona è stata definita una “Minor Hierusalem” e Verona crocevia di strade di pellegrinaggi tra Gerusalemme, le piccole Gerusalemme europee e Roma “Nova Hierusalem”, è stato ideato il progetto “Peregrinus. La luce ritrovata del corpo in cammino”, secondo il Modello “Tessere Relazioni per il Bene Comune” recepito nel Codice Etico della nostra Fondazione.
Il Progetto culminerà con una performance aperta alla cittadinanza nella chiesa di San Tomaso Cantuariense, sabato 30 novembre, e vuole offrire a 30 cittadini giovani e adulti la possibilità di partecipare gratuitamente a un workshop di movimento creativo per la cultura, il benessere e la longevità ideato dal Maestro Arturo Cannistrà, già primo ballerino, regista e coreografo di fama internazionale.
Attraverso un approccio multidisciplinare, multigenerazionale e inclusivo, i/le partecipanti acquisiranno consapevolezza della dimensione corporea nell’espressione creativa, contribuendo così a uno stile di vita sano, attivo e resiliente.