Invito a partecipare al workshop culturale gratuito Peregrinus. La luce ritrovata del corpo in cammino”

Siamo lieti di invitarvi a partecipare al workshop gratuito Peregrinus: La luce ritrovata del corpo in cammino”, un laboratorio di movimento creativo di 10 incontri, progettato e diretto dal maestro Arturo Cannistrà, già primo ballerino, regista e coreografo di fama internazionale.

Liniziativa si propone di esplorare il potenziale del movimento creativo come strumento per promuovere benessere e longevità, attraverso un approccio accessibile alle arti performative.

Peregrinus: La luce ritrovata del corpo in cammino” è molto più di un laboratorio: è unesperienza innovativa che valorizza la cultura come strumento di trasformazione sociale.

Attraverso un approccio multidisciplinare, multigenerazionale e inclusivo, i/le partecipanti acquisiranno consapevolezza della dimensione corporea nellespressione creativa, contribuendo così a uno stile di vita sano, attivo e resiliente.

 

Un progetto dalla rilevanza scientifica internazionale.

Per valutare il progetto, sarà utilizzato il Protocollo Pre-texts dell’Università di Harvard, un metodo scientificamente convalidato che ha lintento di dimostrare come larte in tutte le sue espressioni abbia impatto positivo sulla qualità della vita delle persone a qualsiasi età.

Le esperienze raccolte durante il percorso culmineranno in una performance finale il 30 novembre 2024, presso la Chiesa di San Tomaso Cantuariense.

La partecipazione è gratuita e aperta ad un massimo di 30 cittadini

Per la buona riuscita dell’iniziativa è richiesta la completa disponibilità a partecipare alle prove che si terranno tutti i mercoledì sera dal 9 ottobre e 20 novembre incluso, dalle ore 18 alle ore 20, presso l’Infopoint della Fondazione in Via Sant’Alessio 34, Verona.

 

VMH Accessibility Tools
Text to speech voice
X