Ore 20:30 | Chiesa di San Giorgio in Braida
In collaborazione con Italian Tours
La Fondazione Verona Minor Hierusalem vi invita a un’occasione speciale per vivere la chiesa di San Giorgio in Braida in un’atmosfera unica con tre serate tra arte e musica dal vivo.
Alle ore 20:15 i nostri volontari vi accompagneranno in una visita guidata gratuita alla scoperta della chiesa: un vero gioiello architettonico e artistico, aperto eccezionalmente anche in orario serale per l’occasione.
A seguire, alle ore 21:00, in tre differenti serate si alterneranno in un concerto giovani musicisti provenienti da tre differenti scuole inglesi.
Il programma musicale sarà vario e coinvolgente: un viaggio attraverso generi e atmosfere diverse, che spaziano tra diversi generi e autori, da arrangiamenti sinfonici di celebri colonne sonore e musical, a brani di grandi compositori classici come Verdi, Mozart, Bach, Beethoven, Vivaldi e Chopin.
Non mancheranno incursioni nella musica contemporanea e popolare, con brani tratti da The Greatest Showman, Frozen, Les Misérables e The Dropkick Murphys, oltre a pezzi folkloristici e danze tradizionali.
Per partecipare alle visite guidate è richiesta l’iscrizione tramite gli appositi link.
Per assistere solo al concerto non è necessaria l’iscrizione, l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Programmazione
Mercoledì 9 luglio
Ore 21:00 – Concerto degli studenti di Hockerill School
All’interno della chiesa
Martedì 15 luglio
Ore 21:00 – Concerto di fiati degli studenti di Ulverstone Victoria High School
Nel chiostro della chiesa
Venerdì 18 luglio
Ore 21:00 – Concerto degli studenti di The King Edward VI School
Nel chiostro della chiesa
L’ingresso al solo concerto è libero e gratuito
Per la partecipazione alla visita guidata è richiesto un contributo liberale, a partire da 5 euro a persona, a sostegno delle attività della fondazione.


